venerdì 14 gennaio 2011

Considerazioni affettive

E' trascorsa un'altra settimana lontana dall'Africa.

Durante questo periodo ho fatto molte cose, ma l'unica veramente importante è che sono riuscita ad vedere tutte le persone a cui voglio un bene assoluto. Sono quasi una decina, sparpagliate in vari paesi su due continenti. E le ho incontrate tutte, tra gli abbracci e le lacrime di gioia. Ho trascorso ore addentrandomi in tutti i particolari delle loro preziosissime vite, come loro hanno fatto con me.

E' stato un dolce ritorno alle origini, e anche - in un certo senso - una rivelazione. Mi ha fatto riscoprire cose che già sapevo. Le lezioni più essenziali sono sempre quelle che non smettiamo mai di apprendere.

Mi ha fatto capire che amo e sono amata, anche se scelgo una vita di lontananza dai miei cari. Che quando mi sento sola io in realtà non sono sola. Quando mi sono sentita sola io in realtà non ero sola. E quando mi sentirò sola io in realtà non sarò sola. Non posso mai più dimenticarmene. Non ho bisogno di elemosinare affetto. Nè di conquistarlo. Nè di concedere alcunchè per averne.

Perchè ne ho, ne ho da vendere, ne ho di già a bizzeffe. E tutto il resto è solo un gioco.

Nessun commento:

Posta un commento